1380Nel 2016 partecipa come discente al Corso di Alta Formazione tenuto dal Prof. Michele Trimarchi in: Neuropsicofisiologia approfondendo in modo molto significativo le sue conoscenze sull’argomento.
Dal 2013 Coordinatore e docente in master di I e II livello in protesi e Implantoprotesi all’Università “La Sapienza” di Roma
– Nel 2012 Coordinatore responsabile Nazionale del Corso di didattica integrativa sul tema: “La gestione dell’attività professionale”; sviluppato da un accordo ANDI Nazionale – Università Italiane, per gli studenti dell’ultimo anno del corso di laurea (CLOPD).
– Relatore per il suddetto corso all’Università “La Sapienza” di Roma (direttore prof.ssa Antonella Polimeni) e all’Università “Tor Vergata” di Roma (direttore Prof.ssa Paola Cozza).
– Relatore nel corso di alta formazione teorico pratico sul tema: “Tecnologie Protesiche, Odontoiatra e Odontotecnico a confronto” Università “La Sapienza” di Roma (direttore prof.ssa Antonella Polimeni. Coordinatori responsabili proff. Giorgio Pompa e Stefano Di Carlo) dedicato a Medici, Odontoiatri e Odontotecnici.
– Relatore a master di I e II livello in protesi alle Università “La Sapienza” di Roma (direttore prof.ssa Antonella Polimeni. Coordinatori responsabili proff. Giorgio Pompa e Stefano Di Carlo) e ”G. D’annunzio” di Chieti – Pescara . (Direttore: Prof. Sergio Caputi) “Tecnologie Protesiche Avanzate” sull’argomento “Evoluzione in Protesi Fissa”.

– Nel 2011 relatore a master di I e II livello in protesi “Tecnologie Protesiche Avanzate” sull’argomento: “Evoluzione in Protesi Fissa”. “Università G. d’Annunzio” Chieti – Pescara. (Direttore: Prof. Sergio Caputi)

– Nel 2010 relatore nel corso di formazione teorico pratico sul tema: “Tecnologie Protesiche: Odontoiatra e Odontotecnico a confronto” Università “La Sapienza” di Roma (direttore prof.ssa Antonella Polimeni. Coordinatori responsabili proff. Giorgio Pompa e Stefano Di Carlo) dedicato a Medici, Odontoiatri e Odontotecnici.

–  Dal 2009 coordinatore responsabile per ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) sezione provinciale di Roma e le Università di Roma, e relatore nel corso di didattica integrativa all’Università di Roma “La Sapienza” (direttore Prof.ssa Antonella Polimeni) e all’Università di Roma “Tor Vergata” (direttore Prof. Alberto Barlattani) sul tema: “La Gestione dell’Attività Professionale” dedicato a studenti dell’ultimo anno del corso di laurea (CLOPD).
Dal 2005 direttore e docente in corsi di formazione biennali sul Ricondizionamento Neuronale dedicato a Professionisti e Imprenditori.

– Dal 1988 relatore in manifestazioni nazionali e internazionali, e titolare in corsi di
perfezionamento in protesi e gnatologia.

– Dal 1985 relatore nazionale su argomenti riguardanti la scienza della comunicazione.
– Nel 1985 laurea in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma.
– Nel periodo post laurea integra la sua preparazione seguendo corsi di perfezionamento in Italia e negli USA, in particolare alla USC (University of Southern California) School of Dentistry, Department of Continuing Education. “Advanced Prosthodontic Techniques”.

– Nel 1980 si appassiona alla Scienza della Comunicazione, allo studio della Meccanica Quantistica, poi alle Neuroscienze e all’interconnessione tra queste scienze e il mondo economico, finanziario e Imprenditoriale. Affiora poi l’interesse per una materia che sembra completare il quadro delle conoscenze sull’argomento: la NeuroPsicoFisiologia, che si rivelerà nel tempo una grande intuizione. Queste passioni sono ancora coltivate.

Al prof. Vincenzo De Sivo i nostri migliori auspici per un proficuo apporto alla didattica dell’Università San Paolo Apostolo.