UniSanPaolo centro di ricerca scientifica universitario MIUR

Il MIUR Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha ufficialmente inserito l’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo nel novero dei centri di ricerca scientifica italiani. Il Rettore S.E.R. Mons. + Mauro Contili commentando il prestigioso riconoscimento del MIUR ha dichiarato che UniSanPaolo aumenterà gli sforzi dei propri gruppi di ricerca scientifica per aumentare ancora i risultati positivi degli studi che già hanno prodotto numerosi e lusinghieri risultati. Tutto il mondo sta attraversando un periodo di crisi non solo economica ma anche di ideali. Dopo il lungo periodo della guerra mondiale che ha soffocato l’umanità dal 1914 al 1945 si erano avviati aneliti concreti di sviluppo pacifico ovunque. Ma il triste periodo della guerra fredda aveva influito non poco e negli ultimi anni dopo la caduta del muro di Berlino, simbolo abietto delle infami barriere fra i popoli, che nuove speranze globali aveva fornito l’umanità viene afflitta dalla piaga del terrorismo. Le incomprensioni, le divisioni, le carestie e le guerre possono essere superate solo nell’unione fraterna universale dell’intera razza umana che si deve evolvere nella consapevolezza che solo remando tutti insieme nella medesima direzione possiamo creare tutti insieme un mondo migliore. La ricerca scientifica è privilegio di pochi ma i progressi e i benefici che fa raggiungere sono per tutti. La ricerca e le idee sono prima di tutto lo strumento più efficace per sconfiggere definitivamente la povertà, la fame, il bisogno e la necessità e questo nessuno deve mai dimenticarlo.

L’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo è stata inserita dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche con il codice 62378ORU e questo è costituisce un prestigioso riconoscimento ai risultati già raggiunti ma soprattutto un ulteriore stimolo a proseguire il cammino così efficacemente intrapreso. UniSanPaolo intende ringraziare il Ministero e tutti gli uffici e funzionari che hanno operato per rendere possibile tutto questo nel modo migliore: producendo risultati sempre più utili ed efficaci nei propri centri di ricerca scientifica.

Un commento su “UniSanPaolo centro di ricerca scientifica universitario MIUR”

  1. Complimenti Magnifico Rettore.Sono onorato di far parte di questa “famiglia” dai sani principi e dagli obiettivi ambiziosi di ritrovare tra gli uomini la pace e la serenità attraverso l’amore reciproco ,collante universale, per una vita armonica,serena e duratura tra tutti i popoli della terra e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *