Gli Studenti sono al centro dell’Università UniSanPaolo perché costituiscono il core delle nuove generazioni: i nuovi professionisti, dirigenti, imprenditori, consulenti che avranno il compito di far evolvere l’umanità ovunque nel mondo.

UniSanPaolo educa i propri studenti nel senso pieno di un termine derivato dal latino educere che significa estrarre il meglio, allevare e condurre. UniSanPaolo non si limita ad aiutare gli studenti traendo il meglio da ognuno ma li alleva amorevolmente come una famiglia e li conduce sul sentiero luminoso della vita assistendoli anche dopo gli studi in molti modi dalle consulenze agli aiuti economici, ad esempio mettendo a loro disposizione micro credito agevolato per start up personali. UniSanPaolo offre corsi innovativi di alta formazione che diminuiscono l’early leaver e aprono le porte al mondo del lavoro.

Moduli per gli studenti

I moduli dedicati agli studenti sono in formato pdf editabile in modo da poter essere compilati sia digitalmente che stampati compilati e scansionati. Dopo la compilazione i moduli vanno trasmessi alla segreteria o consegnati alle segreterie dei poli didattici locali dell’Università. UniSanPaolo invita tutti a privilegiare l’iscrizione digitale online per il rispetto e la tutela dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni …

I Piani di studio

UniSanPaolo permette agli studenti di elaborare un piano di studi personale annuale e dal secondo anno in poi per l’intero corso di laurea. I piani di studio personali devono comprendere almeno 60 CFU per ciascun anno di corso ed essere approvati dalla specifica Commissione composta da Docenti che assiste gli studenti che richiedono assistenza per presentare o variare il proprio piano di studi.

Per ulteriori informazioni …

Gli alloggi per gli studenti

UniSanPaolo utilizza efficacemente anche la didattica remota che facilita gli studenti fuori sede, internazionali o con problemi fisici ed economici evitando oneri e costi per viaggio, alloggio, vitto e mantenimento fuori sede in altra città o Stato. Per la didattica frontale, i laboratori, i tirocini, gli eventi lo studente può scegliere se utilizzare una sistemazione alberghiero (ostello, residence, collegio, comunità, albergo, ecc.) o domestica (casa o stanza in affitto) anche coordinandosi con altri studenti.

Per ulteriori informazioni …