Stephan Poen

Il prof. Stephan Poen è laureato in Medicina e in Musicologia. Ha ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia a Bucarest, titolo di studio equiparato in Italia con abilitazione professionale e iscrizione all’Ordine de Medici Chirurgi e degli Odontoiatri di Roma.
Ha conseguito il Dottorato in Musicologia presso l’Università Nazionale di Musica di Bucarest. Specialista ed esperto nella comunicazione attraverso la voce parlata e cantata, professore associato e autore del primo Corso di Estetica Vocale, fondato su una intensa e complessa preparazione ed esperienza di attività professionale scientifica ed artistica (pianista e baritono, artista lirico affermato). E’ anche autore di un Corso Pratico di Comunicazione con tecniche personalizzate per la Tecnica e la Stilistica Vocale Oratoriale.
Membro in giurie di prestigiosi concorsi internazionali di canto; consulente e formatore musicale e artistico, collaboratore di importanti istituzioni artistiche, radio, televisione e di conservatori di
musica italiani ed esteri. Professore ospite di università italiane ed estere dove tiene corsi di Estetica Vocale, master e conferenze. Autore di testi specializzati pubblicati nel mondo e di numerosi studi e articoli in riviste di prestigio. Nell’ambito della sua attività professionale ha curato stilisticamente la tecnica vocale di grandi personalità appartenenti a numerose categorie di professionisti vocali, da magistrati e attori fino ad attori e conduttori televisivi e radiofonici. Un reparto speciale della sua attività è quello della voce cantata con un ampio programma didattico e pedagogico sia a livello basilare che a livello progredito di perfezionamento, dedicato a grandi artisti di tutti i generi stilistici. Al prof. Stephan Poen i migliori auspici per una proficua opera nell’ambito dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *