L’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo ritiene che la condivisione della cultura sia lo strumento indispensabile per rendere gli uomini tutti uguali ed unirli nell’eliminazione della sofferenza e della povertà, attendendo e aiutando i più deboli.

Proprio la condivisione delle conoscenze consentita dalla rete globale ha prodotto risultati incredibili e la condivisione culturale consentirà un evoluzione sempre più rapida per tutta l’umanità.

Internet ha prodotto il fenomeno dei Contenuti Aperti (Open Content) condivisi e condivisibili senza restrizioni che hanno generato enciclopedie online e software (Open Source) gratuito.

1027
Il marchio registrato dell’iniziativa globale dei contenuti aperti

Dopo i primi, inevitabilmente incerti albori, il fenomeno “Open” è una realtà importante che consente a tutti di accedere facilmente alla conoscenza, di utilizzare software e sistemi operativi di grande efficacia e molto altro senza alcun costo.

1028
Il simbolo bello e sofisticato della più famosa enciclopedia libera creato con il mondo scomposto ma unito da un puzzle di simboli e caratteri. Wikipedia è ormai un fenomeno globale diffuso in tutte le nazioni.

Il fenomeno “Open” è vastissimo e viene utilizzato quotidianamente da tutti perché, palesemente o meno, è in ogni cosa sia realizzabile digitalmente o contenga un chip elettronico: dai telefoni ai computer, dalle automobili alle lavatrici, ecc..

Un mondo aperto, libero e condivisibile del quale la nostra Università è parte integrante e al quale contribuisce.

L’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo offre quindi a tutte le Università, gli Enti, le Organizzazioni di qualsiasi genere piccole e grandi che condividono i nostri ideali etici, culturali, scientifici e sociali di collaborare per quella fratellanza universale che dovrà diventare un patrimonio di tutta l’umanità.

È sufficiente compilare il modulo di proposta e allegarlo al nostro modulo di contatto.

Modulo proposta di sinergia UNISANPAOLO

Approfondimento

1029
Modulo con la proposta di sinergia con l’Università San Paolo click sull’immagine per effettuare il download del modulo pdf da compilare ed inviare via mail

Il modulo è un pdf (Portable Document Format) di tipo speciale editabile perché consente, oltre ad essere facilmente letto su qualsiasi terminale, di inserire, nei campi previsti, testo ed altro salvando poi la copia compilata in un nuovo file.

I diffusissimi pdf sono documenti digitali creati in un formato specifico realizzato nel 1993 dalla Adobe per consentire la condivisione più efficace dei documenti ed eliminare in questo modo quelli cartacei tradizionali.

I documenti pdf sono di piccole dimensioni perché compressi e dotati di un sistema specifico che ne facilita la lettura indipendentemente dal dispositivo e possono essere distribuiti senza abbattere alberi, depauperare energie  o generare inquinamento.