Pasquale Colafemmina

2081Il prof. Pasquale Colafemmina, iscritto all’albo dei Dottori commercialisti e Periti commerciali, si è dedicato dagli anni ’70 alle scienze economiche e commerciali come Consulente privato e pubblico, Mediatore e Revisore. Direttore generale, Direttore amministrativo/finanziario, Consulente per la pianificazione finanziaria ed Amministratore Delegato di vari gruppi nazionali ed internazionali dal 1993 è Amministratore della società S.A.F.E..

La S.A.F.E. con il suo determinante contributo opera nel campo dell’assistenza alle imprese nel settore della programmazione e assistenza finanziaria in particolare nel campo dell’assistenza per l’ottenimento di finanziamenti strategici e agevolati per industria, artigianato, commercio, turismo, innovazione tecnologica, e-business, agricoltura, ricerca e nel consolidamento delle passività, nello sviluppo precompetitivo, per i finanziamenti BEI, gli incentivi automatici e la contrattazione programmata.

È stato od è Consigliere di Amministrazione e Consulente strategico di Istituti di Credito, Membro dell’Osservatorio Banche-Imprese, Sindaco – Presidente del Collegio Sindacale – Procuratore Speciale di gruppi privati ed Enti pubblici. Relatore in numerosi convegni di settore e Autore di studi come quello congiunto con la Giugiario Design spa per il programma di insediamento industriale multisettoriale.

Al prof. Pasquale Colafemmina i migliori auspici per il suo prestigioso incarico di docente nell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo e per i suoi progetti di ricerca per l’assistenza ed il miglioramento dell’economia reale in campo nazionale ed internazionale attraverso una pianificazione strategica delle risorse economiche.