Neuropsicofisiologia

1126Dalle geniali intuizioni del prof. Michele Trimarchi nasce la nuova facoltà di Neuropsicofisiologia che sarà guidata proprio dal prof. Trimarchi che la arricchirà con la sua esperienza e creatività.

La nuova facoltà si occuperà dei fondamenti di Fisica dell’Informazione intesa come  interfaccia fisiologica, artificiale e convenzionale;  anatomia e fisiologia cerebrale; fondamenti di neuropsicofisiologia;  aree associative temporo, parieto, occipitali, frontali e prefrontali; codifica e decodifica delle informazioni nei processi di lateralizzazione emisferica; modus operandi dell’emisfero destro e sinistro; anatomia e fisiologia dei processi di lateralizzazione interemisferica; intelligenza genetica e intelligenza artificiale; ontogenesi biologica e ontogenesi psicologica; basi genetiche della mente; controllo da parte dell’Io delle funzioni emisferiche; psiche operatrice dell’Io per lo sviluppo della coscienza;  neuropsicofisiologia del sonno e dei sogni; memoria nei processi di lateralizzazione emisferica  nel lavoro, a breve e a lungo termine; individualità biologica e sociale; differenze cerebrali di genere fra donna e uomo; emozioni fisiologiche e patologiche; neuropsicofisiologia della coppia.

Il Professor Michele Trimarchi è scienziato di fama mondiale che, integrando discipline scientifiche apparentemente disgiunte, ha fondato negli anni 70’- 80’ la Neuropsicofisiologia.

Presidente  dell’ISN è autore di innumerevoli studi e ricerche sulla fisica dell’informazione e della comunicazione integrate.
È autore della “Teoria Neuropsicofisiologica Integrata sulla lateralizzazione e codificazione dei due emisferi cerebrali” (1982), della “Teoria sulla Neuropsicofisiologia dell’Apprendimento” (1984) e della “Teoria Neuropsicofisiologica Integrata sulla percezione nei processi di  lateralizzazione” (1990).

E’ docente di: Fisica  dell’Informazione, Neuropsicofisiologia, Fondamenti Genetici dei Diritti Umani, Gestione e risoluzione dei conflitti, Fisiologia dell’interpretazione giuridica, Fisiologia della Nutrizione Umana, Neuropsicofisiologia del Brain Imaging, Psicoeducazione, Comunicazione Efficace, Neuropsicofisiologia della Coscienza,  Neuropsicofisiologia del Sonno e dei Sogni, Neuropsicofisiologia  della Coppia e differenze cerebrali donna-uomo, Neuropsicofisiologia dell’Età  Evolutiva.

Al prof. Michele Trimarchi i nostri migliori auspici per il suo nuovo grande progetto umano e sociale.