Maria Grazia De Angelis

Dirigente d’azienda con esperienze professionali acquisite presso Università “La Sapienza” Banco di Roma, società di consulenza KPMG, BNL, D&Bmoda srl, nella gestione e sviluppo delle risorse umane, nella pianificazione strategica, nel controllo di gestione, nei processi organizzativi e nei sistemi di auditing sull’intermediazione finanziaria.

Attualmente Associate Partner di “Temporary Management & Capitol Advisors”, Presidente AISL_O – Associazione Italiana di studio del lavoro per lo sviluppo Organizzativo” (www.aislonline.org ), Membro dell’ AEREC – Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali, Board Member dell’azienda D&Bmoda s.r.l.

Certificata dal CEPAS (Ente riconosciuto per la Certificazione delle professionalità e della Formazione www.cepas.it) ) come “esperto di organizzazione”, ha l’incarico di “Esperto dei Gruppi di Approvazione Settoriale” sia di Organizzazione Aziendale che di Project Management.

Ha sviluppato esperienze e competenze in Europrogettazione. Con il sito www.mariagraziadeangelis.it si è fatta promotrice di un Forum sul disagio lavorativo. Ha fatto parte del Comitato scientifico del Master in Responsabilità Sociale d’Impresa dell’Università Europea di Roma. E’ stata docente presso UER in “Finanza Etica” e “Impresa Etica e Sistema di Controllo Interno” e presso Luiss Management in “Gestione Finanziaria e Mercati”

Partecipa come docente/relatrice a corsi universitari/formativi/ convegni. Ha scritto articoli, pubblicati su riviste specializzate, concernenti la gestione e pianificazione delle risorse umane, il controllo direzionale, i sistemi di qualità totale e di revisione interna, i processi di cambiamento organizzativo, la responsabilità sociale d’impresa. E’ autrice del libro edito nel 2011 dalla Franco Angeli “Benessere Organizzativo e Benessere Personale: un binomio possibile?” e , nel 2015, coautrice del libro “Illuminiamo i pollai- Le nuove sfide del benessere organizzativo e sociale” Nep Edizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *