L’Università di Lviv

La presentazione dell’Università


La nostra Università si fonda sulla ricca eredità spirituale e intellettuale di L’viv Stavropigion: dalle prime realizzazioni di Fraternità Uspenske  in L’viv sino al L’viv Stavropigion Institute della fine anni ’30 del secolo scorso.

Oggi questa tradizione si sviluppa ulteriormante nel gruppo dell’Università “L ‘viv Stavropigion “che è stato istituito nel 2001.

A grandi falcate si avvicina il quinto anniversario dell’università che significa non solo la preparazione della prima generazione di specialisti di facoltà umanitarie quali (sociologia, psicologia, linguistica, teoria della formazione delle decisioni intellettuali, ecc, ma anche lo sviluppo del lavoro di ricerca sui temi degli indirizzi precedenti dell’Università.

L’uso di un marchio famoso come “L’viv Stavropigion” è anche un tentativo di inserire l’università moderna nella ricca tradizione nazionale di L’viv Stavropigiya, che richiede una ricerca approfondita della sua storia, e anche l’introduzione della prestigiosa eredità di studio e cultura che L’viv Stavropigiya ha lasciato alla moderna ricerca scientifica.

Tutto dimostra l’attualità del concetto di divulgazione dei risultati scientifici delle Facoltà dell’Università, e anche il valore delle lezioni su “L’viv Stavropigion”.

Per ottenere questo risultato il Consiglio scientifico della nostra Università ha istituito corsi su diversi argomenti e la loro pubblicazione nella collana “Letture Stavropigion”.

Tra le prime lezioni di questi corsi, offriamo la lezione del membro della National Academy of Science ucraina, lo scienziato Ucraino prof. Oleg Romaniv, che è stato consegnato all’inizio di un nuovo anno accademico presso l’Università “L’viv Stavropigion” settembre, 1 nel 2005.

Nonostante il carattere popolare della presentazione nel quadro dell’Accademia apertura, questa conferenza fornisce una notevole quantità di informazioni storiche e analisi di carattere e più brillanti successi di Leopoli Stavropigiya su tutte le fasi del suo sviluppo – da stabilire Uspenske Fraternità, alla fine del XV secolo e fino alla fine drammatica di Stavropigion dell’istituto con arrivo del totalitarismo russo in Galizia in 1939. a nostro avviso, l’autore ha fatto il tentativo di dare la vera stima di l’viv Stavropigiya come il prodotto della cultura spirituale nazionale e tradizioni per un ulteriore sviluppo della sua moderna Università. Non ho dubbi che la pubblicazione di questa conferenza nel quadro della nostra serie di “Stavropigion letture” stimolerà non solo lo studio della nostra eredità storica, ma anche l’adattamento moderno delle ultime questioni pedagogiche e scientifiche, che sono in vista di i docenti e gli studenti dell’Università degli Studi “L’viv Stavropigion”.

Yaroslav Kmit
Rettore Università “L’viv Stavropigion”