L’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo è un Ateneo federato in costante evoluzione grazie alle sinergie sempre più numerose che stabilisce ovunque.

UniSanPaolo persegue 3 obiettivi fondamentali (sostegno sociale, ricerca scientifica e formazione di eccellenza) e anche la catastrofica pandemia covid è stata “utilizzata” come momento di riflessione e trasformazione importante per adeguare l’Ateneo alla nuova realtà.

Laboratori di ricerca scientifica anticovid

Nuove sedi prestigiose, ma snelle e diffuse con grande ricorso alla ricerca scientifica dispersa con laboratori anche per singoli ricercatori interconnessi attraverso la V.R.U. (Virtual Rooms UniSanPaolo) un sistema proprietario basato su software e hardware esclusivo dell’Università che consente collegamenti in tempo reale audio-video anche con centinaia e migliaia di utenti contemporanei che si sono rilevati il tessuto connettivo dell’Ateneo fondamentale per la ricerca scientifica. Le connessioni criptate con cifratura innovativa a 1048 bit sono assolutamente sicure, a prova di intrusioni come prescritto dal DGPR del 24 maggio 2018 e soddisfano le esigenze di riservatezza indispensabile per tutelare la ricerca di alto livello. 

Uffici, aule, sale riunioni e per eventi

Virtuali per raggiungere tutti, ovunque, senza pericoli e senza costi di trasferimento. Riducendo al minimo la didattica frontale tradizionale si possono diminuire i costi per le famiglie e per l’ambiente con grandi vantaggi per tutti.

Ma anche strutture tradizionali come la nuova sede al centro di Roma.