Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo

L’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo è un polo di formazione, ricerca e disseminazione culturale superiore appartenente alla grande tradizione storica Cristiana Cattolica internazionale che pone la diffusione della cultura al centro dell’opera apostolica.

L’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo, istituita dal Santo Sinodo e dal Consiglio Nazionale Presbiteriale, quale Ente Religioso senza fini di lucro per l’istruzione e la preparazione dei chierici, dei monaci e dei laici che intendono approfondire la propria cultura religiosa per divenire apostoli e ambasciatori di pace nel mondo.

L’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo opera, quale università pubblica socialmente utile, ponendo particolare attenzione alle tradizioni storiche, scientifiche, economiche, sanitarie, umanistiche e culturali: comprendendo Facoltà umanistiche e scientifiche, tradizionali e innovative.

L’Università Ortodossa San Giovanni Crisostomo, nella millenaria tradizione Religiosa, opera anche attivamente quale Ente di sostegno sociale in particolare a favore delle categorie più deboli e indifese.

L’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo è retta da statuti e regolamenti propri e intende raggiungere studenti in ogni parte del mondo attraverso la didattica a distanza assicurando una disseminazione culturale efficace anche attraverso corsi telematici.