Giovanni Gasparetto

Il dott. Giovanni Gasparetto, laureato in medicina e chirurgia a Padova, ha frequentato varie università internazionali per migliorare

1329

le proprie competenze nel campo dell’odontoiatria e il Centro Studi per l’Evoluzione Umana  diretto dal professor Michele Trimarchi, dove, sotto la sua supervisione, approfondisce l’aspetto neuropsicofisiologico della psicologia clinica e della psicoterapia.

Specializzato in Psicoterapia ad orientamento Neuropsicofisiologico presso il Brain Health Center di Roma, anch’esso diretto dal professor Michele Trimarchi.

Ha sempre coltivato anche un profondo interesse per le religioni in particolare per quelle orientali.

Nel corso di ripetuti soggiorni di approfondimento e studio in numerosi Paesi di religione indù e islamica ha approfondito la conoscenza della relazione del corpo con l’anima attraverso la meditazione,  lo yoga, la liturgia e la teologia.

Nell’ambito dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo si occuperà dello sviluppo della comprensione delle relazioni umane sia personali ed interiori che esteriori e universali.

In particolare intende offrire gli strumenti per sviluppare una positiva sintonia interiore ed esteriore attraverso la Neuropsicofisiologia della Trascendenza.

La Neuropsicofisiologia della Trascendenza intende approfondire l’evoluzione della coscienza e quella della spiritualità, i valori universali della coscienza e dello spirito, le religioni in generale e i rapporti fra le confessioni religiose approfondendone i modelli, i concetti e i valori di ciascuna.

Particolare cura sarà dedicata ad un progetto di ricerca dei valori universali all’interno delle religioni e all’Integrazione delle diverse religioni e dei fondamenti scientifici dei diritti umani da un punto di vista principalmente spirituale.

Al prof. Giovanni Gasparetto vanno i nostri migliori auspici per un proficuo apporto alla ricerca e alla didattica nell’ambito dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo.