Gian Luca Picozzi

Il dotto Gian Luca Picozzi laureato in Medicina e Chirurgia inizia occupandosi di marketing, consulenza di immagine, uffici stampa e 1699produzioni cinematografiche e televisive mentre integra la propria preparazione clinica con perfezionamenti in Italia, Francia e USA.

Acquisisce tecniche per i trattamenti riabilitativi dell’estremo cefalico frequentando corsi post universitari in Francia – Nancy e Nizza-, negli Stati Uniti – Pittsburgh – e in Italia – Scuola Medica Ospedaliera e Università Federico II di Napoli.

Le inevitabili implicazioni delle relazioni umane, amplificate nel rapporto medico-paziente, lo hanno portato ad appassionarsi prima, e allo studio poi, dei processi cognitivi, della comunicazione e delle neuroscienze.

Dal 1986 al 1991 è stato medico interno nella sezione di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Ospedale Villa Betania, diretto dal prof. A. Gliosci dove ha acquisito le basi delle tecniche chirurgiche ricostruttive.

Dal 1987 partecipa a numerosi Congressi e Seminari nazionali e internazionali in qualità di relatore e/o moderatore, sia in ambito clinico e chirurgico, sia in ambito forense, sia in ambito di comunicazione.

Dal 1990 segue le Teorie del Prof. Michele Trimarchi che lo avvicinano alla NeuroPsicoFisiologia. Dal 1992 Consulente Tecnico, in ambito civile e penale, di Odontostomatologia Forense.Nel 1994 riceve la Fellowship dell’International Congress of Oral Implantologist. Nel 2005 si iscrive all’albo dei giornalisti pubblicisti di Roma. Dal 2005 al 2010 Responsabile della comunicazione del sindacato romano di categoria. Dal 2005 al 2010 Direttore della rivista ANDI Roma.Dal 2009 docente presso la Scuola ANDI Latium per Assistenti di Studio Odontoiatrico.

Dal 2011 membro della “Commissione forense e contenzioso in Odontostomatologia” dell’Ordine dei medici di Roma, Albo Odontoiatri. Nel 2014 segue i corsi di alta specializzazione in NeuroPsicoFisiologia tenuti dal Prof. Michele Trimarchi. Dal 2016 membro della “Commissione per il coordinamento formazione continua” dell’Ordine dei medici, Albo Odontoiatri. E’ medico volontario in missioni umanitarie.Già Segretario nazionale A.M.A.M.I. (Associazione Medici Accusati di Malpractice Ingiustamente), Già Segretario ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) dipartimento regionale del Lazio e Segretario e Segretario sindacale ANDI sezione di Roma. 

Al prof Picozzi i nostri migliori auspici per le sue attività in UniSanPaolo.