SelfTest Violenza contro la donna

Risultato del SelfTest

Le risposte fornite evidenziano qualche comportamento del partner che potrebbe indicare una possibile evoluzione negativa del rapporto.

Le situazioni che in un soggetto specifico possono innescare comportamenti violenti devono essere tenute sotto controllo e prevenute con decisione.

È molto importante distinguere normali litigi, discussioni e conflitti fisiologici da comportamenti violenti o potenzialmente tali. Quando il partner manifesta sempre maggiore aggressività anche solo psicologica e per argomenti di scarsa importanza ciò testimonia un accumulo di tensione negativa. Una spirale che deve essere spezzata immediatamente ma il soggetto più debole non deve commettere mai l’errore di tentare di farlo da solo. La trappola del predatore è proprio qui indurre la vittima a ritenere di poter efficacemente gestire la situazione da sola e nel silenzio. La cosa migliore è chieedere aiuto prima che sia troppo tradi. Quando ci si trova di fronte ad un potenziale predatore la situazione non può mai essere sottovalutata o gestita da soli ed è sempre necessario richiedere l’aiuto di esperti prima che una situazione potenzialmente pericolosa possa degenerare irreparabilmente.

Se desideri ripetere il SelfTest ….

Se desideri contattare un consulente …..