Convegno: Una speranza per i fratelli senza tetto

Il prossimo 16 giugno 2016 nella cornice del Palazzetto dell’Arte di Foggia con inizio alle ore 18, verrà presentata l’iniziativa della Chiesa Cristiana Anglo Cattolica “Una speranza per i fratelli senza tetto”.

Il convegno avrà il compito e l’onore di presentare una iniziativa socialmente utile  finalizzata ad aiutare concretamente i senza tetto che oggi sopravvivono nella Stazione Ferroviaria di Foggia.

La Chiesa Cristiana Anglo Cattolica di concerto con l’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo e con tutte le persone e gli enti che aderiranno a questa iniziativa cercherà di portare sollievo e sostegno spirituale e materiale a tutte le persone in difficoltà che oggi trovano rifugio nella Stazione Ferroviaria di Foggia.

1261
La Stazione Ferroviaria di Foggia offre riparo a moltissimi italiani in grave difficoltà

Purtroppo sono moltissimi gli italiani in difficoltà che vivono attualmente in questa struttura ferroviaria che fornisce solo un riparo certo non dignitoso a persone in difficoltà quindi l’iniziativa prevede un sostegno concreto ai senza dimora attraverso:

  • la distribuzione a tutti della prima colazione
  • la distribuzione di pasti freddi a pranzo e a cena
  • la fornitura di generi di prima necessità in particolare vestiti raccolti con donazioni ed elargizioni
  • il sostegno psicologico, sociale e legale per la tutela dei diritti
  • il sostegno spirituale

Un progetto di grande rilievo sociale e umano reso possibile dal contributo dell’Amministrazione Provinciale di Foggia, da RFI di Foggia e di alcune aziende locali.

Le Ferrovie Italiane hanno deciso di dismettere in tutto il territorio nazionale migliaia di edifici non utilizzati e abbandonati.

L’Università propone di riqualificare questo patrimonio edilizio oggi in totale abbandono prima che si deteriori in modo irrecuperabile creando centri di assistenza sociale per i senza tetto e chiede a tutti quanti conoscano l’ubicazione di strutture ferroviarie abbandonate di contattarci per poter efficacemente contribuire, anche solo segnalando una struttura ovunque sia, a questo progetto di sostegno sociale concreto.

La Chiesa Cristiana Anglo Cattolica e l’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo ritengono che sia giunto il momento per tutti di agire concretamente tralasciando di confidare vanamente in quelle strutture burocratiche che oggi si occupano esclusivamente della propria sopravvivenza senza in realtà fare nulla per le fasce deboli della popolazione.

Contattateci subito per partecipare a questo grande progetto sociale:

1262