Il dott. Benito Corradini laureato in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma è giornalista, scrittore, poeta, direttore di un periodico con oltre 400 numeri all’attivo, membro di numerose Accademie culturali in Europa ma soprattutto appassionato di arte e di bellezza.

1182Una vita dedicata alla promozione e divulgazione della cultura dell’arte anche attraverso l’ideazione e realizzazione di premi e manifestazioni internazionali di grande rilievo con al suo attivo oltre 5.000 articoli, 2.500 eventi culturali, 1.200 mostre d’arte, 1.000 premi e riconoscimenti oltre a centinaia di premi, convegni e mostre internazionali.

Il dott. Benito Corradini considera l’arte veramente speciale anzi la componente fondamentale della vita, il percorso indispensabile per arrivare alla bellezza percepita come concetto immaginifico di rara pulizia in grado di influire positivamente su tutto e tutti.

Il prof. Benito Corradini si è unito con entusiasmo alla nostra Università per le sue profonde convinzioni sulla cultura: intrisa di fatica e sacrificio ma estremamente pagante per tutti gli uomini.

Tra le innumerevoli iniziative del prof. Benito Corradini molte sono state concepite per una integrazione a 360°, come l’evento realizzato nello storico “Palazzo dei Papi” a Viterbo per presentare i punti di contatto tra Confucio e la sua filosofia e il mondo cristiano.

Al prof. Benito Corradini i nostri migliori auspici per un proficuo apporto alla didattica dell’Università San Paolo Apostolo.