Antonio Muscherà

2059Il dott. Antonio Muscherà, laureato in giurisprudenza, iscritto all’Albo degli avvocati e titolare dello studio legale che porta il suo nome è specializzato nel diritto civile, nazionale ed internazionale con particolare attenzione alle questioni che coinvolgono la Convenzione dell’Aja e il controllo, risanamento ed accertamento delle responsabilità che derivano dalla tutela ambientale e specificatamente dall’inquinamento elettromagnetico.

È membro del Comitato Scientifico della Fondazione Gianluca Congiusta, portavoce del Centro Studi Lazzati che vede quale Direttore il Presidente della Suprema Corte di Cassazione Romano De Grazia, collaboratore della Miles & Stockbridge P.C. Law di Baltimora e consulente di Studi legali in U.S.A. specificatamente negli Stati della Pensylvania e del Maryland.

Ha collaborato e collabora alla stesura di progetti di legge partecipando anche all’elaborazione del Decreto Legge “Lazzati” poi convertito in legge dello Stato Italiano.

Al prof.  Antonio Muscherà che si occuperà anche dei progetti di legge UniSanPaolo compreso la promozione dell’iniziativa di legge per la riduzione del rischio sismico proposta dall’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo,  i migliori auspici per il suo proficuo impegno nell’Università.