Il dott. Antonio Marfella laureato in medicina e chirurgia è uno specialista in igiene, medicina preventiva, dermatologia, venereologia, oncologia e farmacologia-tossicologia.

1334

Ha conseguito master in comunicazione sanitaria, management sanitario e formazione manageriale.

Ha operato o opera quale dirigente sanitario di primo livello in varie strutture quali il laboratorio di patologia clinica IRCCS della Fondazione Pascale e come docente presso l’UNISANNIO, UNI Federico II e UNI suor Orsola Benincasa, UNI 2 Napoli e la Scuola di formazione per infermieri e tecnici di ostetricia e farmacologia, come membro del Comitato scientifico IRCCS della Fondazione Pascale, del comitato Sanità e Ambiente del Comune di Napoli, dell’Osservatorio Ambientale Comunale di Acerra, della Commissione Ambiente e Salute dell’Ordine dei Medici e di quella per l’Emergenza rifiuti in Campania, come consulente di ASL per farmacoeconomia, come vicepresidente dell’International Society Doctors of Enviroment.

È autore di oltre un centinaio di pubblicazioni scientifiche sui temi della sanità e della tutela ambientale.

Al prof. AntonioMarfella i nostri migliori auspici per un proficuo apporto alla didattica dell’Università San Paolo Apostolo.