Siglata la sinergia con il SILSE

Il Segretario Nazionale del SILSE acronimo di Sindacato Indipendente Lavoratori Stranieri in Europa dott. Gabriele Ratini e il Segretario Generale dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo prof. Mauro Contili hanno raggiunto un accordo sinergico per un percorso comune nel sostegno sociale e nella lotta alle discriminazioni in Europa.silse-big

L’Università è un polo di studi e ricerca di livello internazionale che considera la cultura positiva e la diffusione capillare della conoscenza il mezzo migliore per sconfiggere il demone dell’ignoranza che affligge il mondo intero.

In seguito all’accordo raggiunto alcuni dirigenti del SISLE saranno chiamati a ricoprire ruoli di prestigio nell’ambito dell’Università e il Sindacato Indipendente Lavoratori Stranieri in Europa affiancherà UNISANPAOLO nella tutela dei fondamentali diritti umani e con alcuni percorsi didattici mirati di grande rilevanza strategica.

Saranno presto annunciati corsi congiunti di particolare rilievo per l’apprendimento della lingua e della cultura di base italiana in grado di facilitare un rapido inserimento dei lavoratori stranieri non solo in Italia ma in tutto il bacino Europeo.

L’accordo siglato è stato giudicato “particolarmente interessante e certamente ricco di prospettive future” sia dal Segretario Generale dell’Università che dal Segretario Nazionale del Sindacato durante il corso della breve cerimonia che si è svolta nella sede del Team Leader dell’UNISANPAOLO a Roma.

Un brindisi augurale a base di prosecco italiano ha accompagnato la sigla congiunta del protocollo d’intesa emanato e al prof. Gabriele Ratini è stata affidata la Cattedra di giornalismo nell’ambito della facoltà di Scienze della Comunicazione UNISANPAOLO.

Il dott. Ratini noto direttore di testata e con una lunga carriera di giornalista investigativo alle spalle entra oggi a far parte del prestigioso collegio di docenti dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo.