НИККОЛО КУЗАНО

Гуманитарно-технический университет имени НИККОЛО КУЗАНО

Il Rettore prof. Grigory Koroshel della prestigiosa Università degli studi di Mosca Niccolò Cusano ha siglato oggi l’accordo di sinergia culturale e didattica con la nostra Università San Paolo.

1156
Il logo e il motto latino dell’Università di Mosca Niccolò Cusano

L’Università Moscovita è un Ente di promozione culturale che si rivolge ai settori delle scienze classiche e scientifiche che ha fortemente voluto avere una connotazione italiana acquisendo il nome di Niccolò Cusano e un logo completato da un motto in lingua latina “Mens ingenii verbum”.

Il prof. Grigory Koroshel ha dato anche, compatibilmente con i propri impegni e incarichi internazionali, la sua disponibilità a fornire un apporto decisivo anche quale docente della nostra Università internazionale.

1154

Il prof. Grigory Koroshel nasce quale ingegnere civile ma si dedica successivamente ai temi dell’economia internazionale conseguendo anche la laurea in economia mondiale. Docente universitario, politologo, esperto di relazioni internazionali, A.D. e direttore di enti di respiro internazionale, parla correntemente la lingua italiana sulla quale ha compiuto approfonditi studi filologici.

Autore di numerosi testi e pubblicazioni monografiche in ambito gestionale, economico, del marketing avanzato si occupa di progetti di ricerca e attività di formazione avanzata con particolare riferimento ai nuovi Paesi emergenti del continente Africa.

Al benvenuto dell’intera nostra Università al prof. Grigory Koroshel e all’Università degli studi di Mosca Niccolò Cusano, della quale è il Rettore Magnifico, si aggiungono quelli personali del nostro Segretario Generale ing. Mauro Contili e della Coordinatrice della Segreteria Generale Tiziana Mastroscusa promotrice e anima di un accordo sinergico così importante fra la cultura italiana e quella russa che trovano nell’eccellenza e nel loro carattere universale infiniti punti di contatto.