Titoli

I corsi di studio dell’Università Anglo Cattolica San paolo Apostolo sono articolati intendendo rispondere alle esigenze del più vasto bacino di utenza nella filosofia dell’utilità sociale internazionale.

Diplomi

I diplomi vengono conseguiti attraverso laboratori, seminari e corsi brevi accessibili a tutti senza discriminazioni di titoli scolastici. Sono percorsi di formazione immediatamente utili e di grande rilievo sociale che intendono disseminare cultura positiva in modo semplice ed efficace. Sono regolati da una frequenza basica che viene riconosciuta attraverso un Attestato di partecipazione all’evento e generalmente forniscono la possibilità di sostenere un esame conclusivo il cui felice superamento offre il conseguimento di un Diploma e di qualifiche specifiche.

Laurea

La laurea è un titolo assegnato per un corso di studi universitario della durata di tre anni accessibile con un diploma di scuola secondaria superiore o college o equivalente conseguito in un Paese sottoscrittore dell’accordo dell’Aia e quindi riconosciuto idoneo dall’Università.

La laurea è un titolo universitario di livello I creato per assicurare un’adeguata conoscenza dei metodi e contenuti scientifici generali ma ampiamente orientato all’acquisizione di specifica cultura e conoscenza in un settore determinato.

Il conseguimento della laurea, nella nostra Università è subordinato all’elaborazione e presentazione di una tesi valutata da una commissione speciale che in caso di felice valutazione offre al candidato la qualifica accademica di dottore o doctor.

Master

I master sono corsi di durata di diverso livello e durata che consentono di approfondire argomenti specifici fornendo nozioni fondamentali per l’esercizio della professione o su argomenti collaterali e interconnessi.

Sono corsi di laurea di livello II accessibili esclusivamente a quanti hanno già conseguito un dottorato di primo livello in un Paese sottoscrittore dell’accordo dell’Aia e quindi riconosciuto idoneo dall’Università.

Il conseguimento del master’s degree, nella nostra Università, è subordinato ad un corso di studi di due o tre anni e all’elaborazione e discussione di una tesi valutata da una commissione specifica che, in caso di felice esito, offre al candidato la qualifica accademica di dottore professionale equivalente al dottorato magistrale o specialistico italiano e al PhD anglosassone.

Alcuni master’s degree sono orientati alla ricerca  e forniscono le conoscenze necessarie per attività di ricerca di alto profilo e specializzazione da esercitare presso strutture di ogni genere.

Docenti

Per sottolineare il carattere internazionale della cultura e della nostra Università i nostri docenti provengono da culture e Paesi diversi senza discriminazioni o limiti. Questo è un aspetto fondamentale perché a volte nei corsi accademici, e non solo per i diplomi, vengono utilizzati consulenti di grande capacità ed esperienza nel settore specifico provenienti dalla realtà professionale anche se non gratificati da titoli scolastici adeguati alla loro competenza. Questa scelta consente di fornire un’offerta formativa multiforme e innovativa fatta di competenze reali e non basata esclusivamente su titoli a volte conseguiti senza merito o su concorsi a volte pilotati illecitamente per favoritismo o peggio.

Le attività dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo, quale polo di studio internazionale, seguono direttive omogenee acquisite dalla comunità internazionale che possono differire da quelle delle singole realtà per effetto di normative locali. La  standardizzazione universale dei corsi e delle qualifiche accademiche è comunque un processo inarrestabile ed irreversibile destinato a supera ogni ostacolo meramente burocratico che ostacola l’evoluzione e la condivisione universale della conoscenza e della cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *