Preiscrizioni 2017

L’Università ha ufficialmente aperto le iscrizioni 2017.

Si è trattato di un lungo percorso iniziato con la ristrutturazione completa dell’Università che ha richiesto un impegno titanico per presentare innovativi strumenti e possibilità di formazione culturale e professionale.

Nuove facoltà, nuovi piani di studio, nuovi docenti e nuove sedi internazionali per offrire una didattica di assoluta eccellenza, fruibile prevalentemente a distanza per offrire a tutti la possibilità di una cultura universitaria a costi minimi in una visione universale ed innovativa della cultura.

Una piccola grande “rivoluzione” che ha visto l’introduzione delle Macrofacoltà di percorsi specialistici originali, di un Regolamento Generale innovativo anche nella gestione dei corsi che non si limitano all’esame conclusivo ma prevedono tre verifiche che dettano i tempi di ogni singolo percorso formativo per migliorare l’interfaccia studenti – docenti e le possibilità formative reali, l’introduzione di stage formativi sin dal primo anno e la rinuncia al numero chiuso per una cultura senza discriminazioni come richiesto dai Diritti Fondamentali dell’Uomo.

La cultura per tutti senza discriminazioni vuol dire molto e inizia rendendo accessibili i percorsi universitari a costi minimi.

Quest’anno è stato abbandonato il sistema differenziato dei costi d’iscrizione a favore di un costo unico per tutte le facoltà ed ogni anno accademico.

L’iscrizione annuale per tutti gli studenti è ora di 1.900 € e questa quota già minima comprende le tasse locali imposte dallo Stato di appartenenza che vengono soddisfatte dall’Università e tutti i libri di testo forniti ad ogni studente da UniSanPaolo.

Un innovazione enorme che non chiede agli studenti di affrontare ulteriori spese e soddisfa i docenti autori dei testi che ricevono il giusto corrispettivo economico delle loro fatiche editoriali.

Con l’eccezione per alcune facoltà e annualità di eventuali piccole quote integrative per specifici stage pratici frontali ogni studente può conoscere e programmare il proprio futuro senza sorprese e con consti certi attraverso la piattaforma digitale UniSanPaolo pienamente integrata nel III° millennio digitale.

Studenti in difficoltà possono fare richiesta di rateizzare l’iscrizione annuale e l’accesso a borse di studio specifiche ma per tutti è disponibile una formazione di eccellenza a costi minimi.

Anche in questo caso una novità importante in un momento nel quale vengono proposti dalla pubblicità finanziamenti a tasso zero che tali non sono UniSanPaolo offre una rateizzazione senza spese e senza garanzie da presentare assumendosi i costi dei pagamenti dilazionati senza addebitarli agli studenti che provengono da famiglie in difficoltà che si propone di sostenere quale Istituzione morale e religiosa.

Le Università sono istituzioni estremamente complesse e il loro start up o reset o improvement richiede sempre tempi lunghissimi generalmente di anni, lustri o decenni.

L’Università San Paolo ha stravolto anche questi tempi riducendoli all’ordine dei mesi: una tempistica impensabile per un Università i cui titoli sono riconosciuti in 137 Paesi al Mondo.

PREISCRIZIONE

Permette allo studente di selezionare il corso di laurea al quale intende essere iscritto e di essere contattato dalla specifica segreteria di facoltà per ogni informazione in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *