Il Presidente del Comitato Scientifico

Nel corso di una cerimonia semplice ma significativa il Segretario Generale prof. Mauro Contili ha formalmente nominato il notissimo scienziato italiano Michele Trimarchi Presidente del Comitato Scientifico dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo.

1305Il Comitato Scientifico opera in stretto contatto con il Segretario Generale, coordina le attività di ricerca scientifica dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo sia in ambito nazionale che internazionale, svolge funzioni di consulenza e rappresentanza per la valorizzazione dell’immagine dell’Università, provvede alla diffusione dei risultati conseguiti nelle attività di ricerca scientifica, cura le relazioni esterne in particolare quelle destinate alla divulgazione dei risultati scientifici conseguiti, promuove la partecipazione dell’Università ad organismi scientifici internazionali con lo sviluppo di accordi di cooperazione scientifica,  monitora le iniziative in campo scientifico e sovraintende alla pubblicazione dei lavori scientifici dei ricercatori e dei docenti dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo.

Nel corso della cerimonia il prof. Contili ha sottolineato che i meriti del prof. Trimarchi non sono nazionali o internazionali ma universali come riconosciuto dalla nomination per il premio Nobel nel 1986, dalla nomination per il premio UNESCO NEL 2000 e da molti leader e organizzazioni mondiali e si è detto onorato di compiere insieme ad un protagonista positivo di così alto profilo del palcoscenico planetario un percorso congiunto per la diffusione della cultura e della scienza per dare concreta attuazione allo spirito della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo così importante da mutare, proprio su proposta del prof. Trimarchi, la denominazione della Facoltà di Giurisprudenza Etica dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo in Fondamenti scientifici del Diritto Umano.

L’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo, ha proseguito il Segretario Generale, è onorata di accogliere la richiesta del prof. Trimarchi di stabilire la sede del proprio Comitato Scientifico in Roma in via Alessandro Serpieri 11 che da oggi ufficialmente diviene sede di rappresentanza dell’Università stessa proprio per consentire al prof. Trimarchi di svolgere con maggiore intensità i suoi nuovi compiti potendo disporre di un avanzato sistema di teleconferenza e collegamento audio-video.

Il prof. Contili ha concluso con il tradizionale augurio di buon lavoro al nuovo Presidente del Comitato Scientifico confermandogli la stima illimitata dell’Università tutta e sua personale dicendosi certo dell’efficacia di un lavoro congiunto in questo caso arricchito da un sincero sentimento di amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *