Claudio Santioni

Il prof. Claudio Santioni, nato a Venezia nel 1974, è esperto in economia del lavoro, ha formulato il modello economico-aziendale dell’Algoritmo di Rete Consortile e del modello di equilibrio economico con detassazione e decontribuzione del salario della contrattazione secondo l’equilibrio di Nash, autore di svariati articoli in materia di economia e del lavoro, si laurea in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, consegue il Master in Professioni Economico Contabili ed il Dottorato di ricerca in Geopolitica e Geopolitica Economica.

È iscritto all’Ordine di Roma dei Dottori Commercialisti ed è Revisore Contabile, presso il registro del Ministero di Grazia e Giustizia.

Svolge attività in materia di consulenza del lavoro ed in fiscalità internazionale, è docente presso il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’analisi nell’Economia Agraria (CREA), nei settori scientifico – disciplinare, in gestione-economico finanziaria ed in scienze economico e statistiche.

Consegue la Laurea in Giurisprudenza, con successivo diploma di Specializzazione per le Professioni Legali ed è incaricato, nell’area giuridica, in corsi di formazione in diritto del Lavoro ed in diritto Tributario.

È avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma e consulente tecnico in campo tecnico scientifico in incarichi peritali in processi civili presso il Tribunale Ordinario di Roma e le Corte di Appello di Roma.

Consegue, infine, la Laurea in Ingegneria Industriale con indirizzo Gestionale, ha svolto all’estero soggiorni di studio, attività di docenza e partecipazione, in qualità di relatore, a convegni, master e seminari internazionali, ha svolto corsi di studi presso Università estere quali la Pontificia Università Lateranense, l’Università Cattolica “Santa Teresa de Jesús” di Avila, l’Università Francisco de Vitoria di Madrid ed in corsi di management; oggi è manager specializzato presso un’agenzia di somministrazione lavoro nella gestione del personale e nella gestione economico-finanziaria.

Il prof. Claudio Santioni è un attivo sostenitore dei progetti sociali utili dell’Università ed è attualmente Direttore del Dipartimento Formazione Prevenzione Sicurezza Lavoro UniSanPaolo nell’ambito del quale svolge anche funzioni di docente. Al Direttore Santioni i migliori auspici per un proficuo proseguimento della sua infaticabile opera nell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *