Accademia

ACCADEMIA E SISTEMA ACCADEMICO

Per la disseminazione della cultura positiva l’Università Anglo Cattolica San paolo Apostolo gestisce corsi di laurea pluriennali ma anche laboratori, workshop, seminari e corsi di maggiore semplicità e durata inferiore.

Tutti questi eventi formativi sono culturalmente e socialmente estremamente importanti poiché, pur dedicandosi ad approfondire prevalentemente settori e argomenti di utilità più generale, si rivolgono proprio per questo ad un vasto bacino di utenti risultando per molti di utilità pratica immediata.

Tutti gli eventi formativi di durata inferiore ad un anno vengono gestiti dall’Accademia Anglo Cattolica San Paolo che deve considerarsi una appendice e non un’entità distinta dell’Università stessa.

L’Accademia non è quindi un entità giuridica separata ma un settore definito e indipendente all’interno dell’Università che come Sedi e Facoltà può possedere propri regolamenti, strutture, docenti, ricercatori, ecc..

I docenti dell’Accademia possono essere interni od esterni e non sono vincolati da curriculum e titoli magistrali ma piuttosto da specifiche capacità e conoscenze di settore.

Gli eventi accademici vengono normalmente coordinati ed integrati da docenti e ricercatori dell’Università per garantire corsi di qualità eccellente indipendentemente dagli argomenti trattati e dalle caratteristiche dei corsi e degli eventi stessi.

Gli eventi accademici vengono inoltre integrati in “piani di formazione” che offrono ai partecipanti una visione globale dei problemi connessi e delle relative soluzioni evitando una compartimentazione delle informazioni sempre inefficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *